Croce Rossa Italiana
Ci sono storie che nascono per essere ascoltate. E poi ci sono storie che diventano azione, unendo persone, territori e comunità. Con Croce Rossa Italiana, abbiamo trasformato il racconto della solidarietà in un movimento collettivo.
Da sempre punto di riferimento nella solidarietà nazionale, Croce Rossa Italiana ha scelto di rafforzare la propria comunicazione con una campagna di awareness in grado di dare voce alle realtà locali e al lavoro dei volontari.
Per il secondo anno consecutivo, abbiamo creato uno storytelling emozionale, capace di trasformare la consapevolezza in azione concreta, costruendo un ponte tra organizzazione, comunità e cittadini.
Con la campagna “E poi ci siamo incontrati”, abbiamo proseguito il percorso iniziato nel 2022, dando seguito alle domande lasciate in sospeso dalla campagna vincitrice del Key Award per la comunicazione pubblica. Un’evoluzione che ha amplificato il messaggio di Croce Rossa, portandolo sui canali digitali, Google Ads, Spotify, tv e radio nazionali, fino a raggiungere anche i mezzi di trasporto in tutta Italia.
L’impatto è stato immediato e tangibile: in appena 7 giorni, la campagna ha generato milioni di interazioni, accendendo la conversazione online e offline e raccogliendo migliaia di menzioni spontanee in tutto il Paese. Il risultato? Un messaggio che ha risuonato in ogni angolo d’Italia, rafforzando il legame tra Croce Rossa e la comunità e trasformando ogni storia raccontata in un’opportunità di azione collettiva.
Contattaci
Saremo felici di fissare una call per ascoltare le tue esigenze e trovare insieme le giuste soluzioni.