Progetti

Arcaplanet
Strategia digitale e redesign dell’ecosistema web di Arcaplanet, sviluppando il portale corporate arcaplanetgroup.com per valorizzare impegno e iniziative del brand. Dal co-design all’ottimizzazione SEO, fino all’integrazione su totem interattivi, per un’esperienza dinamica e coinvolgente.

Shape APS · ROBOT Festival
Redesign della presenza digitale di Shape con lo sviluppo di un sito corporate moderno e intuitivo, capace di valorizzarne la missione e le iniziative. Strategia di comunicazione integrata per ROBOT Festival, coprendo social media, sito web, ufficio stampa e media tradizionali.

Julius Meinl Italia
Sviluppo comunicazione integrata e cross-mediale per Julius Meinl, brand storico di torrefazione austriaca. Un media mix che unisce comunicazione social, advertising multicanale, landing page dedicate, contest ed eventi sul territorio.

Polifonia · European Union’s Horizon 2020
Sviluppo del piano di comunicazione digitale a 360° - sistema visivo, sito web e comunicazione social - per Polifonia, progetto Europeo Horizon 2020. Digital Paths è parte del partenariato di progetto.

Let’sGOv!
Identità visiva e comunicazione per 9 Cities for Climate Governance, con piano biennale, gestione dei canali social bilingue e produzione di contenuti per raccontare l’impatto del progetto sulla transizione climatica urbana.

Gruppo Coswell · BlanX
Gestione della strategia e dei profili social del brand con refresh dell’immagine e apertura del canale TikTok. Campaign management in supporto al piano editoriale con obiettivi di awareness e engagement e design di una nuova UI per il sito per favorire consistency e circolarità tra i touchpoint.

Brown-Forman · Diplomático Italia
Gestione della strategia e dei profili social in sintonia col posizionamento del brand e valorizzazione del processo di produzione e miscelazione artigianale dei prodotti premium.

Croce Rossa Italiana
Strategia, gestione e monitoraggio della campagna di diffusione crossmediale per Croce Rossa Italiana, “Poi ci siamo incontrati”, ideata in collaborazione con la sister company WLA per comunicare ad un target allargato lo sforzo che Croce Rossa Italiana mette in campo ogni giorno

Gruppo Coswell · Istituto Erboristico L’Angelica
Gestione della strategia e dei profili social del brand in sintonia e campaign management in supporto al piano editoriale con obiettivi di awareness, engagement e circolarità tra i canali

TIM · Jova Beach Party
Sviluppo di un'app mobile in augmented reality che sfruttando il tracking del volto ha permesso di coinvolgere a 360 gradi il pubblico del Jova Beach Party 2022 e farlo interagire con TIM all’interno del suoi stand.

Molino Vigevano · Master del Cornicione
Una social media challenge che svela i segreti della pizza perfetta. Attraverso la realizzazione di brand identity mirata, sviluppo di una landing page dedicata al contest e collaborazioni con influencer, per un'attivazione completa e circolare dei touchpoint del brand.

Jack Daniel’s · Make It Count
Design e sviluppo di uno store Amazon per Jack Daniel’s che segna un nuovo traguardo per il brand americano, sviluppato con obiettivi di vendita e mantenimento loyalty di una community tra le più fedeli nel segmento spirits.

DMAX · Metal Detective Metaverse
Design e sviluppo di metaverso in 8-bit per accompagnare Gibba, protagonista del programma tv Metal Detective in onda su Dmax, nella sua ricerca di reperti storici anche nel nella dimensione digitale / virtuale. Un progetto che è valso il primo premio nella categoria “Nuove attivazioni digitali” agli NC Awards 2022.

Alibaba.com
Realizzazione di un progetto di comunicazione social italiano per il più grande marketplace B2B del mondo, attraverso piani di comunicazione, coinvolgimento aziende e attività speciali.

Macron · Become Your Own Hero
Sviluppo e declinazione della campagna “Become Your Own Hero”, con focus sullo storytelling del personal achievement. Diffusione fase teaser sui social e full distribution on/off line. Campagna sviluppata per social media, Display e Search Google e Programmatic advertising.

Bologna Innovation Square
Definizione dell’identità visiva e design dell’esperienza per il primo evento BIS – Bologna Innovation Square. Creazione di un format grafico immersivo e coordinato, dallo spazio fisico ai materiali di comunicazione, per rafforzare riconoscibilità e networking. Progettazione di grafiche, allestimenti, badge e gadget, con un focus sull’engagement e sulla coerenza visiva dell’evento.