L'archeologia bellica diventa digitale: un'avventura interattiva che sfuma i confini tra realtà e virtuale.

DMAX Italia, per il lancio della seconda stagione di Metal Detective, ha scelto di innovare il concetto di caccia al tesoro attraverso un'esperienza nel metaverso. Abbiamo creato un mondo virtuale personalizzato dove gli spettatori possono vivere in prima persona l'emozione della ricerca di reperti bellici, trasformando la passione del protagonista in un'avventura interattiva. Un progetto che unisce entertainment e tecnologia, permettendo al pubblico di esplorare la storia in modo completamente nuovo.

Abbiamo ricreato i luoghi dello show su Gather.Town, con 5 livelli diversi, ambientazioni modellate in 3D e una caccia al tesoro interattiva, piena di oggetti nascosti e contenuti extra da scoprire. Un’operazione di gamification complessa, sviluppata in oltre 130 ore di lavoro, che ha trasformato i fan in veri metal detective del metaverso.

Oltre 2.200 utenti hanno preso parte alla sfida, ma solo i più attenti sono riusciti a raccogliere tutti gli indizi e accedere a un esclusivo meet & greet con il leggendario Gibba.

Un progetto che, oltre ad aver ottenuto il premio agli NC Digital Awards nella categoria “Altre soluzioni digitali”, ha portato il coinvolgimento a un livello superiore, dimostrando che la storia non si guarda solo in TV… si vive in prima persona.

 
 
 

 

Contattaci

Saremo felici di fissare una call per ascoltare le tue esigenze e trovare insieme le giuste soluzioni.

Vai alla pagina Contatti

 
Indietro
Indietro

Jack Daniel’s · Make It Count

Avanti
Avanti

Alibaba.com