PREP: attivazione speciale sui social media con Fedez

Ad aprile del 2024, il brand di personal care PREP si unisce al rapper Fedez per dare il via all’estate. Questa partnership, annunciata con una divertente gag sulle storie di Instagram, ha portato una fresca ondata di visibilità ai canali social del marchio.

L’attività di influencer marketing su Instagram

Fedez ha condiviso una story sul suo profilo Instagram il 19 aprile alle 19, prontamente ripostata sui profili ufficiali di PREP. In video, il rapper ha raccontato ai suoi follower l'utilizzo della crema dermoprotettiva di Prep per lenire le scottature del sole di Miami, rimediate durante il Coachella Festival. Come da copione Instagram, la story è rimasta attiva sul profilo di Fedez per 24 ore, garantendo un boost di visibilità social al marchio.

Per accompagnare e supportare l’attività del brand sui social, è stato sviluppato un piano editoriale apposito e concentrato, focalizzato sui prodotti di punta del marchio e con l’obiettivo di presentare in modo coerente il feed di Facebook e Instagram, attirando l'attenzione dei follower e mantenendo vivo l'interesse intorno al brand.

Digital Paths e PREP: la promozione sui social

Come agenzia di comunicazione digitale, la sfida principale è stata rispondere prontamente alla richiesta del brand del gruppo Coswell. In poco più di una settimana, il team di Digital Paths ha coordinato le attività social a supporto dell'influencer marketing activation.

Dal riassetto dei profili social di PREP e la creazione di un piano editoriale ad hoc, fino alla realizzazione di campagne pubblicitarie online per aumentare l'awareness e il traffico al sito e ai profili, il lavoro a supporto della campagna di comunicazione ha portato importanti risultati in termini di visibilità, come confermano i dati registrati.

L’attività, infatti, ha coinvolto oltre 2 milioni di account su Instagram e Facebook, portando la fanbase di PREP a raddoppiare in pochi giorni e generando oltre 20.000 visite ai profili e 3.000 visite al sito in appena sette giorni complessivi di campagna.

Indietro
Indietro

ELEMENTI: Torna a Milano l'evento per gli amanti della pizza e della musica

Avanti
Avanti

Gemini Festival: Scopri la Seconda Edizione a Bologna