ELEMENTI: Torna a Milano l'evento per gli amanti della pizza e della musica
Dal 7 al 9 giugno, mare culturale urbano ospita la terza edizione di ELEMENTI, il festival dedicato alla pizza e alla musica. Tre giornate ricche di cibo, workshop, dj set, talk e laboratori aspettano tutti gli appassionati nella suggestiva location di mare culturale urbano, in via Quinto Cenni 11 a Milano.
Una cornice unica per ELEMENTI
Il format, curato e prodotto da WLA e mare culturale urbano, nasce da un'idea di Molino Vigevano, leader nel mercato delle farine. Da venerdì a domenica, un variegato roaster di pizzaioli provenienti da tutta Italia proporrà le loro specialità, con un focus su abbinamenti e materie prime. I forni di ELEMENTI saranno situati nella corte di mare culturale urbano e nella piazza antistante Cascina Torrette.
Il Programma
La location di mare culturale urbano promuove i valori di convivialità e divertimento, creando una perfetta fusione di linguaggi e passioni. L'obiettivo è esplorare il panorama contemporaneo della pizza, con ospiti come Francesco Pompetti (Impastatori Pompetti) e Giuseppe Borrelli (Pizza Popolare).
Oltre alla musica e alla pizza, ELEMENTI offre workshop e laboratori per adulti e bambini, per avvicinare tutti al magico mondo della panificazione. Inoltre, in questa terza edizione di ELEMENTI la musica acquisisce sempre più rilevanza, andando ad accogliere proprio sul palco diverse realtà di rilievo del panorama musicale con le esibizioni di Body Heat, Sabotage e Jazz:Re:Found.
Il programma è disponibile su www.elementipizza.it.
Digital Paths ed ELEMENTI: il Piano di Comunicazione
Come agenzia di comunicazione digitale, supportiamo il festival ELEMENTI in tutte le fasi, dal primissimo lancio fino alla copertura post-evento. Gestiamo i profili social su Instagram e Facebook, realizzando un piano editoriale “appetitoso” e curando le campagne pubblicitarie per garantire la massima visibilità.
Un piano di comunicazione integrato, che sfrutta diversi touchpoint per informare e coinvolgere il pubblico, attraverso il sito web costantemente aggiornato, una newsletter che comunica agli iscritti gli sviluppi e le novità del festival, e l’attività di ufficio stampa per una copertura mediatica efficace e continua dell’evento.